QUANTO COSTA UN SITO WEB: LE SOLUZIONI
Quanto costa un sito web? E per che cosa stiamo realmente pagando?
Per mettere a fuoco la tipologia e il posizionamento della vostra attività, vi invito come prima cosa a leggere questo articolo.
Se invece vi siete già fatti un’idea, è arrivato il momento di parlare nello specifico di quanto costa un sito web, e cosa mi viene dato in cambio del denaro che spendo.
Anche qui abbiamo rispettato la suddivisione in tre casi, ma vi ricordo che le sfumature possono essere infinite.
un altro fatto che sottolineo è che non ci sono prodotti di serie “A” e di serie “B”. Un prodotto è valido se è in grado di rispondere alle necessità specifiche di chi lo utilizza!
IN BREVE…
Per sapere quanto costa un sito web, bisogna per prima cosa chiarire per cosa verrà utilizzato.
Aun livello base, già con strumenti gratuiti, molta pazienza e al massimo qualche decina di euro all’anno, un sito fai-da-te è sufficiente a mostrare la vostra identità sul web (non dimenticate i Social!), anche se i risultati non sono mai professionali.
L a fascia intermedia è dominata da WordPress, il sistema più utilizzato al mondo. WordPress consente di realizzare sia ottimi siti vetrina, sia può assolvere a funzionalità specifiche, con risultati professionali. Il costo è a partire da circa un migliaio di euro per l’installazione di base, dopodiché le opzioni
Quando le necessità sono la massima sicurezza, oppure la gestione di funzionalità particolari, è necessario sviluppare una soluzione personalizzata. In questo caso ogni striscia di codice è creata con uno scopo specifico. Qui si tratta di un vero e proprio “mezzo aziendale” e i costi sono proporzionati.